Rosetta, la «dolce» influencer saprese fa il pieno di follower

999
Infante viaggi

di Redazione

La regina cilentana dei dolci su Facebook è senza dubbio lei: Rosetta Bovienzo, di Sapri, con una passione per la pasticceria che la porta in giro per l’Italia ma soprattutto l’ha resa famosa ovunque “online”. Perché è sui social che le sue torte sono diventate le protagoniste. Ad oggi vanta oltre 43mila follower sulla pagina Facebook “I dolci di Rosetta” dove condivide ogni creazione e ricetta golosa.

Le sue torte, quella ai fichi bianchi in testa, senza dimenticare i suoi cannoli cilentani, sono l’apoteosi della bellezza. Talmente buone, da farne per ogni occasione. Eppure, la popolarità di Rosetta Bovienzo, è andata oltre, perché quest’estate ha deliziato anche i clienti e avventori del ristorante l’Orizzonte, sul lungomare della cittadina della Spigolatrice.

  • assicurazioni assitur

Nel suo passato recente ha anche seguito i Campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria a Massa Carrara, quello che più la rende felice è condividere la sua passione con i tanti amici che la seguono ogni giorno. L’anno scorso, con un concorso a rime dedicato alla sua pagina, ha premiato con i dolci i più bravi poeti, senza far mai mancare il suo contributo gustoso nelle feste organizzate a Sapri, dove vive con il marito Gianluca e le due figlie.

Ogni giorno crea e sperimenta nuove ricette senza mai tralasciare la tradizione gastronomica del suo territorio, il Cilento. «Amo il mondo dei dolci da quando ero una bambina. – ha detto – Ho sempre impressi i momenti belli della mia infanzia mentre osservavo mia mamma che impastava in cucina. E ancora oggi quando prepara qualche ricetta tipica cilentana rimango affascinata».

©Riproduzione riservata

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur