Sanza, aumentano i contagi da Coronavirus: salgono a 16 i positivi

| di
Sanza, aumentano i contagi da Coronavirus: salgono a 16 i positivi

di Pasquale Sorrentino

Non si arresta la crescita di casi positivi al Covid a Sanza ora il totale delle persone contagiate dal Coronavirus sale a 16. L’ultimo caso confermato ieri sera è quello relativo ad una donna, riconducibile ad altro caso già accertato nei giorni scorsi.

La donna è in buone condizioni di salute. Si aggiunge ai due casi di due uomini, asintomatici registrati ieri. A darne notizia il sindaco Vittorio Esposito dopo la comunicazione da parte delle autorità sanitarie.

«Aumentano purtroppo i casi di contagio nel nostro Comune – ha riferito il sindaco – per fortuna i nostri contittadini postivi al Covid stanno tutti bene. La situazione è complessa, la stiamo gestendo con le autorità sanitarie. L’invito per tutti è al rispetto rigoroso delle norme. Intanto voglio ringraziere i volontari del presidio della Protezione Civile, Gruppo Lucano, sezione di Sanza, che da oggi sono operativi presso l’edificio del Centro Polifunzionale di piazza Aviere Ciorciari. Il loro è un contributo importante offriranno assistenza ai nostri concittadini in quarantena. Vi chiedo nel mentre, a tutti, di essere rispettosi del senso civico e del rispetto dell’altro. A tutti i nostri concittadini in quarantena l’augurio di una pronta guarigione», ha concluso il sindaco Esposito.

Prosegue intanto il tracciamento delle persone risultate positive al Covid, altri tamponi saranno effettuati nelle prossime ore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata