Rievocazioni storiche e convegni alla Sagra ‘Ra Castagnedda

| di
Rievocazioni storiche e convegni alla Sagra ‘Ra Castagnedda

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il Patrocinio della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo Di Diano la Pro Loco ed il Comune di Sanza organizzano la terza edizione di Passeggiando Per San Martino, un percorso enogastronomico ai piedi del Monte Cervati che sa unire al piacere del mangiare sano l’interesse delle rappresentazioni e rievocazioni storiche.

Gli stand espositivi della tradizione enogastronomica locale faranno infatti da contorno alla rievocazione storica "Al Sorbetto Del Re Borbone", rappresentazione in abiti tradizionali d’epoca che narra la tradizionale preparazione del sorbetto realizzato con il ghiaccio della "nevera re cerevatieddo" in vetta al Cervati in onore di re Ferdinando, mentre Domenica è la volta di un convegno con tema "Educazione Alimentare E Qualità Della Vita, Le Frontiere Del Nuovo Benessere".

 

PROGRAMMA

Sabato 24

18.30: "Al sorbetto del Re Borbone", Rievocazione storica del famoso sorbetto del Re

21.30: Canti e balli della cultura popolare, concerto itinerante I PICARIELLI 

Domenica 25

18.30: Convegno tematico "Educazione alimentare e qualità della vita: le frontiere del nuovo benessere" Interverranno: N. Manduca Presidente della Pro Loco di Sanza,  R. Marmo Responsabile Reparto Gastroenterologia Ex ASL SA3, V. Esposito Medico di Base, A. Peluso Sindaco di Sanza, M. Miano Assessore Agricoltura Provincia Di Salerno, A. Troiano Presidente del Parco Nazionale Cilento e Vallo Di Diano, On. D. Pica Consigliere Regionale, Sindaci e amministratori locali, modera L. Peluso Giornalista Il Salernitano

20.30: Ballando tra i vicoli di San Martino, esibizione di diversi tipi di ballo

22.30: Canti e balli della cultura popolare, La GOFFREDO BAND

Consigliati per te

©Riproduzione riservata