Sapri, attivato il nuovo punto vaccinale

| di
Sapri, attivato il nuovo punto vaccinale

di Maria Emilia Cobucci

È stato attivato questo pomeriggio a Sapri presso l’auditorium “Cesarino” un nuovo punto vaccinale. L’obiettivo è di accelerare la campagna vaccinale e garantire la somministrazione del vaccino a un numero sempre più elevato di persone. Nella giornata odierna oltre 170 erano le persone prenotate, appartenenti al Distretto Sanitario 71 Sapri/Camerota. La categoria con la quale sono state aperte le porte del nuovo punto vaccinale è quella delle persone fragili e a rischio alle quali è stato somministrato il vaccino Pfizer.

“L’apertura di questo punto vaccinale rappresenta un tassello un importante per la campagna vaccinale anti Covid-19 – ha dichiarato la Dottoressa Sharon Borrelli, responsabile del nuovo centro – . In ogni campagna vaccinale l’obiettivo è quello di raggiungere l’immunità di gregge e noi speriamo che con questo nuovo centro riusciamo a raggiungere un numero sore più elevato di persone. Purtroppo nell’ultimo periodo si è avuta una battuta di arresto a causa delle informazioni diffuse sul vaccino AstraZeneca e tutto questo ha rappresentato un rallentamento nella campagna vaccinale. Anche nel nel Distretto Sanitario 71 si sta procedendo in maniera molto spedita”. L’apertura del nuovo centro è stata ottenuta grazie alla cooperazione tra il sindaco di Sapri Antonio Gentile e la Direzione sanitaria.

“È il secondo punto vaccinale che apriamo sul nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Sapri Antonio Gentile – È staro attivato per dare una risposta più veloce a tutta la cittadinanza, sperando in un arrivo massiccio delle dosi vaccinali per completare il prima possibile le vaccinazioni. Il mio ringraziamento va all’ASL e alla Direzione Sanitaria che insieme al Comune hanno voluto l”apertura di questo secondo punto vaccinale. Finalmente le dosi vaccinali sono in arrivo in maniera adeguata. Da tanto tempo stavamo lavorando su questa nuova apertura e finalmente oggi grazie all’arrivo dei vaccini abbiamo potuto procedere con l’apertura di questo nuovo punto che va in affiancamento a quello già presente presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata