Sapri, barbiere morto tra le onde: era il papà dell’influencer Gianmaria Sainato

| di
Sapri, barbiere morto tra le onde: era il papà dell’influencer Gianmaria Sainato

Tragedia in mare nella baia di Sapri, un uomo di 59 anni ha perso la vita tra le onde questa mattina. Erano da poco trascorse le 10 quando, sulla spiaggia libera adiacente al lungomare della città della Spigolatrice, un poliziotto fuori servizio ha notato il corpo di un bagnante inanimato tra le onde e non ha esitato a gettarsi in mare per tentare di salvarlo.

Senza pensarci due volte, l’agente ha trascinato l’uomo fino a riva e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Nonostante i suoi sforzi, la situazione è rapidamente peggiorata e sono state chiamate sul posto due ambulanze, i vigili urbani, i carabinieri e la guardia costiera.

Il personale medico del 118, giunto in breve tempo, ha tentato di utilizzare il defibrillatore per rianimare Andrea Sainato, un 59enne del luogo. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi profusi, Andrea non ce l’ha fatta a sopravvivere.

Al momento, le cause del decesso non sono chiare. È ancora da accertare se il 59enne, di professione barbiere, sia morto annegato o se un malore abbia causato la sua morte. Ciò che è certo è che l’uomo si era gettato in mare volontariamente, nonostante le pessime condizioni meteo marine. Aveva maschera e pinne.

La notizia di questa tragedia ha colpito profondamente la comunità di Sapri ma ha avuto anche una eco nazionale. Andrea, infatti, era il padre di Gianmaria Sainato, un noto influencer e naufrago dell’ultima edizione del programma televisivo “Isola dei Famosi”. Le indagini sono ancora in corso per determinare la causa esatta del decesso. La salma è stata liberata, i funerali si svolgeranno domani alle 17:30 a Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata