Sapri, controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunce per guida in stato d’ebrezza

| di
Sapri, controlli dei carabinieri nel fine settimana:  denunce per guida in stato d’ebrezza

Nel corso del recente fine settimana, un’imponente operazione di controllo dinamico del territorio è stata messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Sapri, in esecuzione al piano provinciale di prevenzione disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per garantire un’estate sicura. L’obiettivo principale di questa iniziativa è stato il contrasto alla microcriminalità e la prevenzione dei reati contro il patrimonio, con una particolare enfasi sulla circolazione stradale nelle zone marittime e di villeggiatura.

Sotto la guida del Colonnello Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, i militari dell’Arma hanno portato a termine un’intensa attività, identificando 240 individui e controllando 115 veicoli. Durante tali controlli, sono state elevate 25 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, tra cui l’uso improprio delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del cellulare alla guida. Inoltre, ben 11 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

L’operazione ha inoltre portato alla luce comportamenti pericolosi sulla strada. Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza a causa del consumo di bevande alcoliche, mentre altre 2 sono state segnalate alla Prefettura di Salerno per il possesso di sostanze stupefacenti. Ulteriori risultati significativi sono stati ottenuti dai Carabinieri della Stazione di Pollica, i quali durante un servizio perlustrativo ad Acciaroli, località marina, hanno sorpreso due giovani in possesso di marijuana e hashish per uso personale, segnalandoli alle autorità preposte. (foto generica tratta dal web)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata