Sapri, Da Vinci: «Aiuti agli studenti colpiti da alluvione»

| di
Sapri, Da Vinci: «Aiuti agli studenti colpiti da alluvione»

di Mar. Val.

L’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci” di Sapri vicino agli studenti del golfo di Policastro colpiti dall’alluvione di martedì notte. La scuola di via Kennedy, frequentata da centinaia di studenti del territorio, ha voluto dimostrare sostegno ai ragazzi e alle famiglie con aiuti concreti.

Con una comunicazione pubblicata sul sito dell’istituto il dirigente scolastico Corrado Limongi fa sapere alle famiglie e agli studenti dell’istituto Leonardo da Vinci di Sapri, residenti nei comuni di Santa Marina, Ispani e Vibonati, che la scuola è a disposizione per fornire supporti informatici, libri scolastici o attrezzature di studio, eventualmente distrutti o inutilizzabili a causa dell’allagamento delle abitazioni.

La notte tra lunedì e martedì un nubifragio ha messo in ginocchio un centinaio di famiglie tra i 3 comuni costieri. Tra i danni registrati case e garage allagati, seminterrati distrutti, danni ad automobili e beni di ogni genere. I comuni hanno chiesto alla Regione l’istituzione dello stato di emergenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata