Sapri, ladro di e-bike fermato alla stazione: è un 49enne napoletano

| di
Sapri, ladro di e-bike fermato alla stazione: è un 49enne napoletano

Un tentativo di fuga è stato sventato dagli agenti della Polizia Ferroviaria presso la stazione dei treni di Sapri, quando un noto pluripregiudicato dell’hinterland napoletano è stato fermato mentre cercava di prendere il primo treno verso nord, portando con sé un’e-bike appena rubata a un giovane cittadino saprese.

La ricostruzione

La vicenda ha avuto inizio in via Kennedy, dove il ladro, un uomo di 49 anni, ha compiuto l’atto illecito impossessandosi dell’e-bike. Fortunatamente, il giovane proprietario del mezzo ha prontamente notato il furto e ha subito allertato la Polfer, fornendo una dettagliata descrizione dell’individuo.

Le indagini

Grazie alla tempestiva segnalazione, gli agenti sono riusciti a intercettare il ladro presso la stazione ferroviaria, evitando così che riuscisse a dileguarsi. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato, mentre la preziosa e-bike è stata immediatamente restituita al suo legittimo proprietario.

Un ladro professionista

Durante la perquisizione effettuata dagli agenti, sono emerse ulteriori prove che indicano come il 49enne fosse un esperto del crimine. Infatti, sono stati rinvenuti in suo possesso strumenti utilizzati per lo scasso di porte e vetrine, nonché una serie di chiavi “passepartout“, ovvero chiavi universali in grado di aprire svariate tipologie di armadietti, porte e altro ancora. Questo particolare dettaglio lascia intendere che l’uomo fosse un professionista del furto, con tutti gli “attrezzi di lavoro” pronti per essere utilizzati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata