Eugenio Bennato all’inaugurazione del Laboratorio Musicale Demolab

| di
Eugenio Bennato all’inaugurazione del Laboratorio Musicale Demolab

Demo, l’Acchiappatalenti, è un programma radiofonico di Michael Pergolani e Renato Marengo in onda su Radio1 che ha come intento quello di scoprire nuovi talenti musicali.

Si partecipa all’iniziativa inviando il proprio demo, ma è indispensabile che sia autoprodotto e che contenga musiche e testi originali.

In 5 anni di attività sono arrivati alla redazione del programma quasi 15.000 CD e sono state trasmesse le canzoni di 1.500 artisti.

Ed ora Demolab, il Laboratorio Musicale di Demo, arriva a Serre, grazie all’impegno di Michael Pergolani e Renato Marengo.

Ad inaugurare Demolab sarà Eugenio Bennato insieme agli artisti Demo Nathalie, Matteo Ceci e il duo Alberto Pizzo-Yuki Sunami.

Conferenze, lezioni, stage e quant’altro possa essere utile al mestiere del musicista è quanto si propone il programma della sezione didattica del laboratorio.

Con l’intervento sul campo di addetti ai lavori e incontri con big della musica, verranno studiati tutti i settori riguardanti il campo della musica, dalla discografia alla produzione artistica, dalle tecniche di registrazione a quelle di promozione. Alla serata inaugurale di mercoledì 19 Maggio dalle ore 19:00, tra i tanti ospiti sarà anche presente il chitarrista Michele Montefusco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata