Stress post-lockdown: Forum giovani Padula apre sportello ‘Askolto’

di Pasquale Sorrentino

Nel corso degli ultimi anni, gli episodi depressivi nei teenager sono aumentati dall’8,1% al 13,2%. Durante il periodo di lockdown la percentuale aumenta ancora, si stima intorno al 30%. In un difficile momento storico come quello attuale, il Forum dei Giovani di Padula si è interrogato su cosa avrebbe potuto fare per supportare chi sta vivendo un momento di difficoltà psicologica. Askolto è uno sportello online che permette di ricevere un primo supporto psicologico da parte di esperti del settore che a titolo volontario, anonimo e gratuito hanno sposato questa causa, a chi ha una qualsiasi problematica ma ha timore di esporsi.

Compilando l’apposito modulo, è possibile inviare una richiesta in totale e garantito anonimato, e di ricevere una risposta che solo il diretto interessato potrà leggere. «Sui nostri canali social troverete un link che apre un modulo google: dopo aver inserito un nome utente e una password che garantisce il proprio anonimato ed aver esposto il proprio problema, nel giro di qualche ora verranno caricate le risposte di un esperto in una cartella a cui solo il diretto interessato potrà accedere e leggere la risposta» fanno sapere dal forum.

Per ulteriori informazioni, qualsiasi dubbio o domanda potete contattarci su facebook.com/FDGPadula e su Instagram – @fdgpadula.