Raccontami 2 alla Certosa di Padula

| di
Raccontami 2 alla Certosa di Padula

Padula rappresenterà il Cilento e Vallo Di Diano nell’evento Raccontami.

Giunto alla seconda edizione, Raccontami 2 è un progetto ambizioso che si fissa come obbiettivo il raccontare quei luoghi storici grazie all’interpretazione da parte di attori.

Organizzato all’interno della Festa dell’Arte di Campania>Artecard, il 25 Aprile, dalle 11:00 alle 12:00, la Certosa di Padula sarà "raccontata" da un gruppo di attori campani, così come accadrà negli altri siti scelti i quali vanno dal Museo Archeologico di Napoli al Museo di Capodimonte, dal Museo di San Martino a Castel Sant’Elmo, dalla Reggia di Caserta al Museo Archeologico dei Campi Flegrei Castello di Baia.

In pochi minuti racconti inediti prenderanno spunto dall’osservazione della Certosa di San Lorenzo di Padula. Non ci saranno quinte, sipari e costumi. Alla sola voce degli attori verrà affidato il compito di amplificare l’emozione che i visitatori vivono dalla fruizione del sito archeologico.

"Con Raccontami 2 – spiega Baffi, curatore della rassegna – parte il gioco più divertente, la caccia al tesoro tra l’arte di una città e di una Regione ricche come poche, affidato agli attori napoletani in incredibile squadra ricca di bravura e fantasia. Anche quest’anno gli attori napoletani dimostrano di essere un nostro patrimonio assolutamente unico. Tanti, e generosamente entusiasti, si misurano con spazi ed opere d’arte, questa volta per rapidi racconti, fermando i visitatori dei musei come per un eccezionale percorso dell’intelletto, rappresentazione di una sapere e di una fantasia impareggiabili".

L’evento è a ingresso gratuito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata