Scuole a teatro, domani “Mamma mia!” in versione inglese a La Provvidenza

| di
Scuole a teatro, domani “Mamma mia!” in versione inglese a La Provvidenza

Secondo appuntamento dedicato agli istituti scolastici al teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania. Dopo un applauditissimo "Pierino e il lupo", con voce recitante di Claudio Aprea e l’orchestra da camera Giorgio Strehler, rappresentato a febbraio, giovedì mattina (25 marzo) sarà la volta del celeberrimo "Mamma mia!" su musica degli Abba, in versione di Broadway cioè in lingua inglese. A portarlo in scena sarà la Compagnia artisti cilentani associati, in collaborazione con il teatro La Provvidenza.
Lo spettacolo delle compagnie amatoriali, originariamente in programma venerdì 26 marzo, è stato invece rinviato per motivi elettorali e sarà reinserito in cartellone dopo Pasqua.

Nella produzione "Mamma mia!" saranno impegnati 15 artisti, tra ballerini, cantanti e attori. Assi portanti dello spettacolo saranno in particolare le quattro splendidi voci femminili di Alina Di Polito nel ruolo di Donna, che ha curato anche la regia e la traduzione del musical, Simona La Porta e Attilia Maiese, rispettivamente Rosy e Tania, la giovane Carla Marrocco nel ruolo di Sophie. Le coreografie sono di Francesca Puglia, mentre Mauro Navarra è il responsabile musicale.
Lo spettacolo, dopo la rappresentazione alla Provvidenza, sarà portato in tournèe durante l’estate in diverse località del Salernitano, grazie al suo inserimento nel circuito di eventi promossi dalla Provincia di Salerno e dall’Ept. A partire da ottobre, inoltre, sarà riproposto alle scuole superiori della Regione Campania.

La mini-stagione teatrale della Provvidenza per le scuole proseguirà il 22 aprile con una rappresentazione sulla legalità della Compagnia stabile del Cilento con la regia di Claudio Aprea.

"Mamma Mia!" è un musical in due atti, scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo pop svedese Abba. Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone del gruppo.
La trama ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Sophie, in procinto di sposarsi, vorrebbe l’assenso del padre, che non ha mai conosciuto. Decisa a scoprire l’identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra tre possibili candidati, è l’uomo che sta cercando.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata