Venerdì in onda su RAI uno nella trasmissione di Gianfranco Vissani

di Marianna Vallone

Teggiano torna alla ribalta nazionale grazie a Gianfranco Vissani, conduttore di “Linea Verde Orizzonti” di RAI Uno. Vissani, insieme alle telecamere della RAI, sarà infatti nella Città d’Arte del Vallo di Diano Venerdì 28 gennaio 2011, per registrare una intera puntata di Linea Verde Orizzonti, il programma che la rete ammiraglia RAI dedica ogni domenica alla scoperta delle bellezze e delle diverse realtà del nostro paese, alle usanze e ai sapori della terra. “I venti minuti che Vissani e Linea Verde Orizzonti dedicheranno a Teggiano ” – sottolinea il primo cittadino Michele Di Candia – “rappresentano un’occasione speciale per riportare sotto i riflettori di tutta Italia, anche in questo periodo invernale, le ricchezze culturali, artistiche, storiche, naturali, paesaggistiche ed ambientali di Teggiano e del Vallo di Diano, insieme ovviamente alle produzioni tipiche locali”.
Quattro i set previsti per la registrazione del reportage, ambientati a Piazza Portello, presso il complesso della SS. Pietà e a Piazza Sant’Angelo. In ognuno dei quattro set Vissani approfondirà, in compagnia di ospiti ed esperti, le diverse peculiarità della ricca offerta turistica territoriale. L’evento riprende le azioni per lo sviluppo del territorio avviate dal Comune di Teggiano con il progetto “Diano Medievale”, svoltosi nel corso del 2010, realizzato dall’Istituzione Diano Medievale e cofinanziato dalla Regione Campania. Le riprese di Linea Verde Orizzonti e la presenza di Gianfranco Vissani saranno anche una gioiosa occasione di festa e di allegria, alla quale tutti i cittadini di Teggiano e del Vallo di Diano sono invitati a partecipare. L’appuntamento è per venerdì 28 Gennaio, alle ore 12,00 a Piazza Portello, dove sarà allestito un banchetto con piatti medievali e prodotti tipici, con la partecipazione straordinaria della Principessa Costanza e della sua corte. Per l’occasione Gianfranco Vissani sarà insignito del titolo di “Cavaliere della Principessa Costanza”, attraverso la ormai tradizionale “Investitura” inaugurata la scorsa estate da Irene Grandi, e firmerà il “Libro dei Cavalieri e Dame dello Stato di Diano”.

Fonte: infoagropoli.it

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019