Il Cilento e la memoria di Angelo Vassallo a Rainews 24 con un docufilm

| di
Il Cilento e la memoria di Angelo Vassallo a Rainews 24 con un docufilm

Il 19 Ottobre su Rainews 24 alle ore 10:00 nello spazio in diretta “Meridiana” si parlerà del docufilm Città Slow di Piero Cannizzaro, ed in particolare dell’anteprima del documentario Città Slow Pollica, dedicato dal regista alla memoria di Angelo Vassallo, che sarà proiettato il 22 Ottobre alle 20:30 al Salone del Gusto di Torino.

Alla proiezione saranno presenti anche Stefano Pisani, vicesindaco di Pollica, e Angelina Amendola Vassallo.

Come si può leggere dal comunicato ufficiale, “La Rete delle Città Slow ricorda Angelo Vassallo, sindaco per eccellenza. Per non dimenticare Angelo Vassallo e il suo esempio, la rete di Cittaslow e Slow Food si incontrano nel nome di Terra Madre, ricordando il Sindaco di Pollica  ucciso nella notte fra il 5 e il 6 Settembre scorsi”.

Anche il regista, già intervisato dal Giornale Del Cilento gli scorsi giorni, ricorda Angelo Vassallo, “vero ispiratore di questo lavoro, colui che per primo mi ha parlato e presentato il movimento delle Città Slow”.

“La nostra è un’epoca in cui con molta semplicità è possibile scaricare da Internet saperi, informazioni, conoscenze. Tutto tende a globalizzarsi e a fondere e a livellare culture, socialità, comportamenti. Proprio per questo sempre più persone sono alla ricerca di luoghi vissute da uomini dove il tempo è a misura d’uomo, ricche di piazze, di teatri, botteghe, caffè, ristoranti, luoghi dello spirito, di artigiani appassionati del proprio lavoro, dove l’uomo sa ancora riconoscere il lento, benefico succedersi delle stagioni, ritmato dalla genuinità dei prodotti, rispettosi del gusto e della salute, della solidarietà e della  spontaneità del vivere insieme”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata