Tra i 50 migliori ristoranti d’Italia brillano due cilentani

| di
Tra i 50 migliori ristoranti d’Italia brillano due cilentani

di Redazione

Due ristoranti cilentani nella guida 50 Top Italy. Sono il ristorante Tre Olivi di Paestum e La Taverna del Mozzo di Marina di Camerota, il primo è al 27esimo posto tra i 50 migliori ristoranti di tutta Italia, l’altro è in posizione 44.

Il nuovo Tre Olivi è un progetto nato a febbraio 2020, quando lo chef Giovanni Solofra, tornato nei luoghi della sua infanzia, diventa chef del ristorante portando con sé la sua brigata. Solofra, chef stellato con alle spalle grandi esperienze nelle cucine di Heinz Beck, Quique Dacosta e Ciccio Sultano, al Tre Olivi è affiancato dalla compagna di vita e di lavoro Roberta Merolli, chef patissier del Tre Olivi e storica collaboratrice di Heinz Beck.

La Taverna del Mozzo nasce come semplice cuopperia nel 2012. Nel corso degli anni la passione per la cucina e per il territorio ha fatto sì che sia diventata un piccolo ristorante. Un ritrovo per gourmet ma anche per semplici appassionati della cucina di qualità A condurre la Taverna del mozzo è il giovane e talentuoso chef, Davide Mea.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata