Tutti in canoa per donne insieme per combattere i tumori femminili

| di
Tutti in canoa per donne insieme per combattere i tumori femminili
Il Dragon Boat sbarca a Maratea, per una giusta causa: 40 donne si «sfideranno» a bordo delle tipiche imbarcazioni di origine cinese per ‘combattere’ i tumori femminili.
Il 6 luglio Maratea ospita la prima edizione di “Rosa è Forza. Tutti in canoa per le donne”, evento sportivo, e non solo, di sensibilizzazione alla lotta ai tumori che colpiscono le donne. Una sfida tutta al femminile su due Dragon Boat e 20 kayak: il canottaggio ha effetti benefici, sia fisici che psicologici, sulla guarigione dopo il tumore al seno.

Le protagoniste di “Rosa e Forza” sono le donne che si sono confrontate con un tumore, le loro testimonianze positive, la loro forza, sono un aiuto, un grande incoraggiamento per chi deve affrontare la malattia. L’evento è promosso dal Prof. Oreste Buonomo, responsabile della Breast Unit Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata di Roma, dal Prof. Enrico Vizza, Direttore di Ginecologia OncologicaIstituto Nazionale Tumori “regina Elena” IFO di Roma e dal Dott. Valerio Mignone, Presinente UPEL Università Popolare dell’Età Libera Maratea-Trecchina con il patrocinio della Federazione Italiana Canoe e Kayak, Associazione Benessere Donna, Associazione Pagaie Rosa – Butterfly Pink, UPEL Università Popolare dell’Età Libera Maratea-Trecchina ed il sostegno della Regione Basilicata e del Comune di Maratea e Trecchina.

Si parte il 6 luglio alle 9 e 30 dalla piazza del porto di Maratea, da dove ci si imbarcherà sui due Dragon Boat, i kayak e le canoe, al termine della gara sono previsti incontri e una tavola rotonda, per affrontare con medici ed esperti che hanno messo al centro della loro attività la salute della donna i temi legati ai tumori femminili, dalla prevenzione, alle cure, allo stile di vita.

Alle 18 e 30 in programma l’incontro culturale “VALORE DELLA PREVENZIONE NEI TUMORI FEMMINILI”. Un’occasione per affrontare la delicata tematica della cura e della prevenzione dei tumori femminile che, ad oggi, colpiscono in Italia circa 70000 donne l’anno
… PERCHE QUANDO CI SI AMMALA SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA…

Consigliati per te

©Riproduzione riservata