Una cilentana tra i ragazzi del docu-reality “Il Collegio” su Rai2: è Ylenia Grambone

| di
Una cilentana tra i ragazzi del docu-reality “Il Collegio” su Rai2: è Ylenia Grambone

di Marianna Vallone

C’è anche una cilentana e due salernitane tra i 21 concorrenti del reality show più amato dai ragazzi. Si tratta di Ylenia Grambone, 16enne di Vallo della Lucania, di Luna Scognamiglio di 17 anni di Vietri sul mare e Giulia Matera, 15enne di Salerno.

Tornerà in autunno con la quinta edizione, dopo il successo incredibile degli anni scorsi. Il Collegio sarà ambientato nel 1992, l’anno delle morti di Falcone e Borsellino e di Tangentopoli, e si allungherà a 8 puntate. Per questa edizione cambia sede, passando da Bergamo ad Anagni, e vede tornare Giancarlo Magalli come voce fuori campo che l’ha commentato per tre edizioni. Alla quarta le voci erano di Eric Alexander e Simona Ventura ed è intervallato da intermezzi storici delle Teche Rai.

Ora finalmente sono stati  svelati i nomi dei ragazzi che prenderanno parte alla quinta edizione de “Il Collegio”, l’attesissimo docu-reality di Rai2, diventato negli anni un vero e proprio cult tra i giovanissimi e gli adolescenti, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, in onda a partire da martedì 27 ottobre in prima serata

Ventuno i ragazzi che varcheranno i cancelli del nuovo collegio, il “Regina Margherita” di Anagni, e che verranno catapultati nel 1992, anno in cui molti dei loro stessi genitori hanno frequentato e vissuto la scuola: 

Alessandro Andreini (16, San Giovanni in Marignano – RN), Linda Bertollo (14, Ivrea), Sofia Cerio (15, Pesaro), Maria Teresa Cristini (14, Sant’Olcese – GE), Marco Crivellini (16, Roma) – Bonard Dago  (17, Zero Branco – TV), Andrea Di Piero (16, Fiuggi – FR), Giordano Francati (17, Roma), Michel Gashi (15, Calolziocorte – LC), Ylenia Grambone (16, Vallo della Lucania – SA), Alessandro Guida (15, Civitavecchia – RM), Luca Lapolla (15, Prato – PO), Giulia Matera (15, Salerno), Rebecca Mongelli (15, Sesto Fiorentino – FI), Aurora Morabito (17, Savona), Giulia Maria Scarano (14, Manfredonia – FG), Luna Scognamiglio (17, Vietri sul mare – SA), Rahul Teoli (15, Piombino – LI), Usha Teoli (17, Piombino – LI), Davide Vavalà (16, Bologna), Luca Zigliana (15, Zanico – BG).

A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.

Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata