Valle dell’Angelo, parte la lunga estate di eventi tra musica, tradizioni religiose ed enogastronomia

| di
Valle dell’Angelo, parte la lunga estate di eventi tra musica, tradizioni religiose ed enogastronomia

Ricco il cartellone di eventi approntato dall’amministrazione comunale di Valle dell’Angelo in collaborazione con Exarco e alcuni operatori commerciali del borgo. Al centro degli eventi musica, ballo, enogastronomia, tradizioni religiose.

“Un’alleanza strategica – afferma il sindaco Salvatore Iannuzzi – tra le istituzioni, il terzo settore e il mondo dell’impresa per sostenere con ancora maggiore forza il progetto di rilancio turistico del nostro Borgo, iniziato nel 2020 con la nascita di Cilento Taste, centro multiservizi, e il lancio di un sistema di ospitalità diffusa, sostenuta dal Comune, che, negli ultimi due anni, ha portato centinaia di ospiti a Valle dell’Angelo, soprattutto stranieri, che, con le loro recensioni lusinghiere, non hanno mancato di esprimere soddisfazione per questa operazione”.

“È stato un piacere – afferma l’amministratore di Exarco, Maria Carmela Inverno – lavorare al fianco di tutta l’amministrazione Vallangiolese che ha dimostrato, in questi anni di collaborazione – di avere a cuore le sorti del Borgo e di operare con coraggio e lungimiranza”.

“L’evento clou del cartellone – spiega il primo cittadino – è una serata evento che, nel suo nome – Tarantà – porta l’acrasi di Tarantella e Tango che si uniranno per celebrare un rapporto saldo e d’amore con la comunità Vallangiolese in Argentina. Un progetto questo basato sul concetto di turismo delle radici al cui bando del Ministero degli Esteri abbiamo risposto prontamente, dopo aver concordato le attività con la senatrice argentina Alicia Mastandrea che è stata nostra ospite negli scorsi mesi”. “C’è ancora molto da fare – conclude Salvatore Iannuzzi – ma siamo certi di avere innescato un processo virtuoso che, nei prossimi anni, aumenterà ancora, e di molto, la visibilità del nostro amato Borgo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata