Vallo della Lucania: un concerto in memoria del dottore Gerardo Coraggio, il medico dei bambini

| di
Vallo della Lucania: un concerto in memoria del dottore Gerardo Coraggio, il medico dei bambini

Il cuore di Vallo della Lucania si prepara a pulsare al ritmo della musica in una serata speciale dedicata alla memoria del dottore Gerardo Coraggio, il pediatra scomparso il 10 gennaio 2023. Il 22 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro De Berardinis sarà il palcoscenico di un concerto straordinario che rende omaggio alla vita e all’impegno del medico, figura di spicco nella vita di Vallo della Lucania, molto amato dalla comunità. Sarà onorato attraverso esibizioni musicali che incanteranno il pubblico e creeranno un’atmosfera di condivisione e ricordo.

Il Teatro De Berardinis, con la sua storia e l’acustica avvolgente, fornirà la cornice per questo evento in cui musicisti di talento si esibiranno, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile: il coro polifonico ‘Incanto Cilentano’, il coro ‘White Voices’”; C’, il coro giovanile ‘Ensemble Vallese’, direttore è Maria Santina De Vita. Sarà presente il mezzo soprano Rossana Rinaldi, di fama internazionale e originaria di Vallo della Lucania, sarà accompagnata dall’Orchestra ‘Fiati Città di Salerno’ con il Direttore il maestro Luca Gaeta.

Non solo musica e ricordo ma anche solidarierà. Il ricavato del costo del biglietto (10 euro) sarà devoluto in beneficenza. La serata in ricordo del medico Coraggio è organizzata dal Cral ex Asl Salerno 3, con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata