Successo di pubblico per la Notte Bianca 2009

| di
Successo di pubblico per la Notte Bianca 2009

Sebbene il freddo abbia attanagliato questa edizione della Notte Bianca vallese, sembrerebbe che il pubblico cilentano, soprattutto giovani e giovanissimi, non abbiano voluto rinunciare a dire "io c’ero". Ieri sera, infatti, a Vallo della Lucania si è svolta la quarta edizione di quella manifestazione a sostegno dell’arte e della cultura che sta prendendo piede in molte città e cittadine italiane, in periodi sempre più diversi.
I quattro palchi predisposti nelle 4 piazze principali della cittadina, piazza V. Emanuele, che ha ospitato l’esibizione di Neffa, piazzale Pinto, piazzetta Spio e Piazza S. Caterina, sono stati teatro di musica etnica e non, così da poter soddisfare i gusti musicali di un po’ tutte le età.
La novità di questa edizione targata 2009 è stata anche la presenza in piazza Vittorio Emanuele delle giostre e di musica itinerante per le strade della cittadina.

Le attività commerciali hanno aderito puntualmente alla manifestazione, ponendo sconti (anche se non proprio altissimi) sugli articoli in vendita, riscuotendo una notevole affluenza di acquirenti ma anche di semplici curiosi.
L’amministrazione può considerarsi soddisfatta dell’evento che quest’anno è stato organizzato senza l’appoggio della Provincia, ma che comunque sembra essersi svolto con successo.
Il cantante Neffa, poi, con le sue canzoni ha saputo inserirsi in una cornice musicale di gusto e di pura melodia.
Massiccia la presenza dei giovani, che giunti dai paesi limitrofi, hanno reso lo scenario di questa Notte Bianca ancora più fresco e movimentato.
Un ottimo lavoro, dunque, per le associazioni, il Comune e la direzione artistica di Beppe Cirillo che, lavorando in sinergia e con l’appoggio dei commercianti, hanno realizzato una serata ed una nottata diversa e musicalmente varia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata