Vandali nella notte di Ferragosto: deturpate le spiagge del Cilento | FOTO

| di
Vandali nella notte di Ferragosto: deturpate le spiagge del Cilento | FOTO

Il Cilento, famosa per le sue spiagge idilliache e il paesaggio mozzafiato, è stata teatro di eventi spiacevoli nella notte di Ferragosto. Dopo i festeggiamenti con i tradizionali falò sulla sabbia, comunque vietati dalla legge, alcuni vandali hanno lasciato le spiagge in uno stato indecoroso, trasformando queste meraviglie naturali in vere e proprie discariche a cielo aperto.

Le spiagge del Cilento, rinomate per la loro bellezza e tranquillità, sono state sporcate da rifiuti di ogni genere, lasciati dai partecipanti ai falò. La situazione è apparsa particolarmente critica nelle località del Mingardo di Marina di Camerota, a Mezzatorre di San Mauro Cilento e a Velia. Le foto che pubblichiamo mostrano chiaramente la gravità della situazione: sacchetti di plastica, bottiglie rotte, cartacce e altri rifiuti sparsi ovunque, deturpando l’ambiente naturale e disturbando la fauna locale.

Le autorità locali sono state immediatamente informate della situazione e stanno lavorando per affrontare il problema. I residenti locali si sono mostrati indignati di fronte a tale atto di inciviltà e mancanza di rispetto per l’ambiente. «È inaccettabile che alcuni individui abbiano rovinato le nostre splendide spiagge in questo modo – ha dichiarato un abitante locale – . Dovremmo tutti impegnarci a preservare la bellezza naturale del nostro territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata