Vibonati partecipa alla Settimana della Protezione civile

| di
Vibonati partecipa alla Settimana della Protezione civile

Vibonati aderisce alla Settimana Nazionale della Protezione Civile che si tiene fino a domenica 16 ottobre con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è stata istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre. A Vibonati l’evento è promosso dalla Protezione Civile Gruppo Lucano sez. di Vibonati ed è patrocinato dal Comune di Vibonati, attraverso l’assessorato di Protezione Civile.

«Anche noi abbiamo scelto di dare il nostro contributo per la nostra comunità perché solo la consapevolezza e la conoscenza può far riconoscere il pericolo. – spiegano – Un grazie alla Dirigente scolastica per aver accolto è fatto suo il nostro appello e grazie a Cittadinanzattiva Campania e al suo segretario per aver sponsorizzato gli eventi».

Programma
I volontari distribuiranno materiale informativo sui comportamenti da tenere in caso di allerta e sulle buone pratiche di protezione civile .

📍SCUOLE
Venerdì mattina

📍VIBONATI
Sabato 15
piazzale Silvestro Gerbasi
Dalle ore 16:00
Alle ore 19:30

📍VILLAMMARE
Domenica 16
piazza Maria S.S. di Portosalvo
Dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Dalle ore 16:30 alle ore 20:00

Consigliati per te

©Riproduzione riservata