Nono trionfo consecutivo. La Puntotel vola

| di
Nono trionfo consecutivo. La Puntotel vola

Anche in Puglia, quindi, la squadra salese è stata corsara vincendo nettamente con il risultato di 0-3 (15-25, 14-25, 12-25). Quella giocata a Valenzano poteva risultare una gara pericolosa per il Sala Consilina anche perché si trattava di un incontro dal pronostico scontato. Ma la Puntotel, che ha sempre dominato  controllando tranquillamente ogni tipo di reazione delle avversarie, ha dimostrato di aver, ormai, trovato il giusto assetto tattico a prescindere dall’avversario di turno. Troppo evidente, comunque, il divario tecnico tra la Puntotel ed il Valenzano. Le due compagini sono separate, non a caso, in classifica da ben 45 punti.

LA CRONACA. Sul parquet del palazzetto dello sport pugliese, Franco e compagne non hanno mai lasciato l’iniziativa del gioco alle avversarie. Sin dalle prime battute del match ci si è resi conto che la Puntotel non avrebbe incontrato grosse difficoltà per incamerare il bottino pieno. Malgrado ciò, le biancorosse non si sono mai concesse pericolose distrazioni. La squadra di coach Iannarella, in tutti e tre i set, ha confermato di attraversare uno splendido momento di forma. Gli schemi hanno funzionato alla perfezione. In attacco, Colarusso, Franco ed Aprea (top scorrer con 16 punti) con le centrali Strobbe, Vincenti e Radice hanno confermato, ancora una volta, di essere bocche di fuoco inesauribili e micidiali. In difesa, poi, con la solita Micca, perfetta in ricezione, la squadra biancorossa ha chiuso ogni velleità d’attacco alle pugliesi. In regia, infine, Gorini ha dettato alla perfezione i ritmi di gioco alle proprie compagne. C’è anche da dire che coach Iannarella contro il Valenzano ha dovuto rinunciare all’apporto di capitan Troiano, ferma per una lombalgia, e della palleggiatrice De Gennaro, influenzata.
A quattro giornate dalla fine della stagione, la Puntotel si conferma, così, sempre più matricola terribile. Un appellativo più che meritato e coniato per il brillante campionato sinora disputato dalla compagine salese. Un campionato che si sta caratterizzando anche per le ultime nove vittorie consecutive.

Intanto la tifoseria biancorossa sogna ad occhi aperti il traguardo storico dei paly off. Ma all’interno dello spogliatoio il clima è tranquillo e nessuno si esalta più di tanto.
LA DICHIARAZIONE. ”Mancano ancora quattro gare al termine della regolar season, dice coach Iannarella. Il nostro campionato lo abbiamo già vinto ottenendo la permanenza in questa serie. Giocheremo questi ultimi incontri con assoluta tranquillità. Se poi riusciremo ad agguantare pure i play off, vuol dire che saremo stati davvero tutti bravi: atlete, società e tifosi”, conclude  il coach biancorosso.
Per la cronaca va detto che nelle ultime quattro gare la Puntotel affronterà : la PM Potenza, l’Alfieri Cagliari, l’ASD Sabaudia (compagine che combatte per i play off) e la capolista IHF Forsinone.

TABELLINO:

VIATERE VALENZANO – PUNTOTEL SALA CONSILINA 0-3 (15-25, 14-25, 12-25)

VIATERE VALENZANO: Postiglione, Silvestri 4, Ricci, Francioso (L), Rodriguez 8, Tritto, Salamaida, Milillo 5, Labianca 5, Cesario, Arnione, Ubertini (7), Ricciuti.  All. Zambetta

PUNTOTEL SALA CONSILINA:  Colarusso 10, Franco 14, Gorini 4, Strobbe 6, Aprea 16, Micca (L), Vincenti 5, Radice 3, Manzo. All. Iannarella

Consigliati per te

©Riproduzione riservata