Polla, incendio Sra: Arpac esclude inquinamento ambientale

| di
Polla, incendio Sra: Arpac esclude inquinamento ambientale

Le fiamme che hanno interessato, lo scorso 17 giugno, lo stabilimento della ditta Sra, ex Fondeco, che si occupa dello stoccaggio dei rifiuti, non ha causato inquinamento ambientale. A renderlo noto è stata l’Arpac, l’agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania. A più di un mese dall’incendio nello stabilimento nella zona industriale di Polla, l’agenzia ha reso noti i dati delle analisi effettuate su 12 campioni prelevati in più terreni ubicati ad una distanza compresa tra i 150 e 1500 metri dal punto delle fiamme.

«Le concentrazioni in tutti i campioni analizzati – si legge nel verbale – sono inferiori alle concentrazioni di soglia di contaminazione per i siti ad uso verde pubblico, privato e residenziale previsti dalla legislazione vigente».

Dunque, escluso ogni tipo di inquinamento come invece era stato ipotizzato anche da qualche imprenditore della zona che aveva anche presentato un esposto alla Procura nei giorni successivi all’incendio.

ARTICOLI CORRELATI – Polla, incendio zona industriale ex Fondeco: i chiarimenti dell’associazione imprenditori “Vallo di Diano”

Polla, incendio zona industriale: fiamme fino a tarda notte

Fiamme nell’azienda di smaltimento rifiuti nell’area industriale di Polla. Pericolo diossina?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata