Inaugurata la XV edizione di “Teggiano Antiquaria”

| di
Inaugurata la XV edizione di “Teggiano Antiquaria”

Inaugurata, presso il Convento della Santissima Pietà di Teggiano, la XV edizione della Mostra Mercato nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo “Teggiano Antiquaria”. 

Sono 24 gli espositori che, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono dati appuntamento per questa edizione che chiuderà i battenti il 5 Novembre, proponendo dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti di arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca tra cui incisioni del XIV e XVII secolo.

All’inaugurazione, i cui lavori sono stati coordinati da Rocco Colombo,  hanno preso parte, tra gli altri, il vice sindaco di Teggiano Daniele Manzolillo, il funzionario della banca Monte Pruno Cono Federico e  il Presidente di Casartigiani Salerno Mario Andresano.

Subito dopo il taglio del nastro, i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare dei veri “tesori”, rappresentati, tra gli altri, da veri e propri “pezzi da collezione” come i ritratti dell’ungherese Puig risalente gli anni ‘30-’40 o come i quadri del pittore Lunardi risalenti al periodo 1950-1980. Interessante anche lo spazio dedicato alla numismatica con monete risalenti al periodo del Regno di Napoli dal 1309-1343 e i mobili dell’epoca vittoriana.

Una mostra tutta da vedere “che rende giustizia – come ha detto nel suo intervento il Presidente di Casartigiani Salerno Mario Andresano – ad un lavoro svolto con grande impegno in questi 15 anni, portando la manifestazione su un livello sicuramente importante”.

La Mostra mercato rimane aperta, nei giorni feriali, dalle ore 15 alle ore 22, mentre nei giorni festivi è aperta anche in orario antimeridiano, dalle ore 10 alle ore 13.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata