Tribunale di Sala Consilina: dal 6 dicembre il via al Processo Civile Telematico

| di
Tribunale di Sala Consilina: dal 6 dicembre il via al Processo Civile Telematico

Il Tribunale di Sala Consilina è il primo tribunale in Italia, tra quelli “minori”, dopo Napoli, Milano e Roma, ad attivare il servizio del “Processo Civile Telematico”.

La novità, perseguita con impegno dall’Ordine degli avvocati di Sala Consilina, giunge dal ministero di Grazia e Giustizia dove una delegazione di giuristi salesi ha incontrato i vertici del ministero per stabilire modi e tempi di attivazione del progetto.

E’ un traguardo, questo, che giunge in un momento molto delicato per il foro salese: la paventata chiusura in seguito alla manovra del governo che prevede la chiusura degli uffici giudiziari con tribunali con meno di 15 giudici.

Questo servizio, dunque, può mettere in evidenza il lavoro e l’efficienza, oltre che le potenzialità, del presidio giudiziario.

Il progetto sarà presentato lunedì 5 dicembre, presso la sala conferenze del Palazzo di Giustizia di Sala Consilina a partire dalle 15:00, con l’evento formativo indirizzato agli avvocati dell’Ordine intitolato “Il Processo Civile Telematico e la consolle dell’avvocato”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata