Sala Consilina, le precisazioni del comitato “Acqua Bene Comune” sul servizio idrico

| di
Sala Consilina, le precisazioni del comitato “Acqua Bene Comune” sul servizio idrico

Giunge in redazione il comunicato del comitato “Acqua Bene Comune” di Sala Consilina nel quale si leggono alcune precisazioni circa le condizioni del servizio idrico della società del Consac spa.

Il comunicato. Decorso inutilmente il termine previsto dallo statuto comunale – 60 giorni dal momento della richiesta – per decidere se consentire o no ai cittadini di esprimersi sulla convenienza di mutare la loro condizione di utenti del Comune per il servizio idrico integrato in quella di clienti della società per azioni Consac, al Comitato Acqua Bene Comune corre l’obbligo di precisare quanto segue, soprattutto alla luce dell’invio della prima fattura della predetta società.

Per coloro i quali hanno protocollato la propria dichiarazione che negava il consenso alla cessione del servizio al Consac, perché il rapporto contrattuale non era uguale a quello originario con il Comune, il Comitato ABC ha predisposto una lettera di diffida al Consac a non emettere altre fatture poiché non è legittimato a ciò dalla circostanza, non di poco conto, che esso non rispetta, quale soggetto gestore del servizio idrico integrato, il contratto stipulato tra l’utente ed il Comune, che, a sua volta, sempre con la medesima lettera viene invitato ad inviare nuove bollette a suo nome.

Quanti, invece, non hanno provveduto a protocollare il suddetto rifiuto alla cessione del proprio contratto dal Comune al Consac spa e comunque non intendono riconoscere la validità delle fatture pervenutegli, possono presentare un modello di diffida reperibile in internet, sulle pagine Facebook del gruppo Comitato Acqua Bene Comune Sala Consilina, o all’indirizzo internet Roberto De Luca, oppure telefonando allo 0975/520351 nelle ore pomeridiane e serali.

Qualora le istanze degli utenti non fossero tenute nella dovuta considerazione, né dal Comune né dal Consac, il Comitato ABC inviterà i cittadini di Sala Consilina ad adire la competente autorità giudiziaria.         

Consigliati per te

©Riproduzione riservata