Montesano sulla Marcellana, ottenuto finanziamento di 90mila euro per realizzazione di un’ isola ecologica

| di
Montesano sulla Marcellana, ottenuto finanziamento di 90mila euro per realizzazione di un’ isola ecologica

Il Comune di Montesano sulla Marcellana ha ottenuto un finanziamento per un importo complessivo di 90.000 euro per la realizzazione di un’isola ecologica. Il progetto, presentato lo scorso dicembre, è tra i 22 progetti ammissibili a finanziamento per l’Avviso Pubblico pubblicato sul BURC del 24 novembre scorso.

«Questo progetto è strategico per migliorare l’attività di raccolta differenziata e programmare finalmente un reale risparmio sulla TARSU che negli ultimi anni ha martoriato i cittadini di Montesano – ha dichiarato  l’assessore al Bilancio, Politiche Economiche e Fiscali, Patrimonio, Federalismo Municipale e Fondi Europei Giuseppe Perruolo –  l’amministrazione, guidata dal sindaco Fiore Volentini, sta mettendo in campo tutte le forze per migliorare il sistema di raccolta differenziata».

«Mi preme esprimere viva soddisfazione – continua Perruolo – per la riuscita di un lavoro che ha visto il massimo concerto tra amministrazione comunale, assessorato e uffici preposti ad intavolare un progetto credibile e ben impostato. Ciò al fine di cogliere ogni occasione di finanziamento per la realizzazione di progetti utili all’intera comunità montesanese». E conclude: «Un opera, quella dell’isola ecologica, che sarà accompagnata da un programma di educazione alla differenziata su tutto il territorio comunale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata