Stazione elettrica Montesano S/M, martedì audizione della VII commissione consiliare

| di
Stazione elettrica Montesano S/M, martedì audizione della VII commissione consiliare

Su iniziativa del consigliere regionale, Donato Pica, nella giornata di martedì si è tenuta presso la commissione Ambiente del consiglio regionale della Campania, presieduta da Luca Colasanto, l’audizione relativa alla stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana.

All’incontro erano presenti il sindaco di Montesano Sulla Marcellana, Donato Fiore Valentini, il presidente del Comitato Cittadino, Teresa Rotella, Monica Vassallo, legale del comitato cittadino e Michele Rienzo, capoufficio tecnico della Comunità Montana Vallo di Diano.

Gli intervenuti hanno illustrato e motivato tutte le argomentazioni legali e di carattere ambientale, a sostegno della tesi di revoca dei provvedimenti autorizzativi. Il presidente Colasanto, che ha già sentito sull’argomento l’assessore regionale all’Ambiente, si è impegnato a convocare in tempi brevi i responsabili degli uffici competenti per un confronto doveroso sulle tematiche sollevate.

«Ottima l’iniziativa dell’on. Colasanto nel voler accogliere la mia richiesta di audizione in merito alla gravissima questione stazione elettrica di Montesano – ha affermato Pica – ora però mi auguro che il Presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro, voglia al più presto attivare le procedure di verifica della compatibilità dell’attuale localizzazione dell’impianto previsto dalla società Terna, nei pressi del centro abitato di Montesano sulla Marcellana».

ARTICOLI CORRELATI:

Montesano S/M, vicenda stazione elettrica: convocata la VII commissione consiliare regionale

Vallo di Diano: stazione elettrica in Montesano sulla Marcellana, Donato Pica consigliere regionale chiede Caldoro “Provvedimenti Urgenti”

Stazione elettrica di Montesano, Donato Pica interroga Caldoro e gli assessori Vetrella e Romano

Montesano sulla Marcellana: consiglio comunale straordinario per deliberare due punti importanti, Terme e sottostazione elettrica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata