La prova costume? Dopo Kate Middleton anche Penelope Cruz sceglie la Dieta Mediterranea

| di
La prova costume? Dopo Kate Middleton anche Penelope Cruz sceglie la Dieta Mediterranea

Nessuno sa più resistere alla qualità italiana. L’alimentazione made in Cilento ha conquistato proprio tutti. L’ultima ad aver dichiarato la sua passione per la Dieta Mediterranea è l’attrice spagnola Penelope Cruz. L’ha confessato, infatti, a Diet Weight-lose.com: mangia pasta quotidianamente, pesce azzurro, mozzarella di bufala campana dop, carciofo bianco di Pertosa, olio d’oliva oltre ad altri prodotti tipici campani.

«Datemi un pezzo di pane condito con qualche goccia di olio di oliva e un po’ di sale, e sono felice», avrebbe dichiarato l’attrice.

La prova costume? «Esercizio fisico e le giuste dosi mi permettono di stare in forma e godermi i migliori sapori al mondo che sono quelli della dieta mediterranea. Già lo scorso anno, in seguito alla mia gravidanza, sono tornata in forma grazie a questi prodotti».

A dare il via al boom di apprezzamenti alla dieta mediterranea, da parte dei personaggi famosi, è stata Kate Middleton che, dopo la Dukan, ha scelto di mangiare i prodotti provenienti dal Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio Unesco e patria della dieta mediterranea.

Combatte l’impotenza. «L’alimentazione e l’ambiente sono importanti per l’armonia della coppia: il mix alimentare tipico della Dieta mediterranea e l’ambiente salubre dei suoi territori sono eccellenti alleati del corpo ed anche del desiderio», ha dichiarato Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Vico. Dalla Dieta mediterranea, dunque, dipenderebbe la fama di eccellenti latin lover attribuita da sempre agli italiani, soprattutto del Sud.

Ancel Keys, padre della Dieta mediterranea è stato il primo ad ipotizzare negli anni ’70 la correlazione tra questo modello nutrizionale e la bassa mortalità in alcuni paesi del mediterraneo. Studi successivi hanno confermato infatti la validità della sua teoria.

Leggi della Dieta Mediterranea. Accende il desiderio, combatte l’impotenza, favorisce la fertilità: il segreto della virilità del maschio latino è nella Dieta mediterranea

“Il racconto della dieta mediterranea”: nuovo appuntamento con il progetto “Itinerari Unesco da Napoli al Cilento”

Napoli: una mostra e una tavola rotonda sulla dieta mediterranea

Clooney alla ricerca dell’elisir della lunga vita nel Cilento

Dieta mediterranea: dopo l’Unesco riconoscimento della regione Campania. Valiante auspica immediata attuazione

Dieta Mediterranea e Brand Cilento per dare impulso allo sviluppo turistico del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Sulla tavola di Kate e William i prodotti della dieta mediterranea. Prossimo viaggio nel Cilento

Cilento: la dieta mediterranea: un viaggio tra miti e racconti

Voto 9 alla dieta mediterranea. I prodotti della dieta ideale? Quelli del Cilento

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata