ASCEA: una giornata ecologica dedicata a Velia

| di
ASCEA: una giornata ecologica dedicata a Velia

Il 7 aprile operatori turistici, amministrazioni, associazioni e cittadini si incontrano a Velia per la “Prima Giornata ecologica del 2012”.

A promuovere l’iniziativa Assotur, l’associazione di operatori del turismo e della ricettività, che nel suo programma attività, inserisce ogni anno una serie di giornate di volontariato per la pulizia nel parco archeologico di Elea-Velia.

Lo scorso anno – ricorda il presidente Pantaleo De Luca – per ben tre volte, gli operatori turistici ed un buon numero di volenterosi, in collaborazione con il personale addetto messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Ascea, ha contribuito a questa lodevole azione a beneficio dell’area archeologica.

La direzione del parco archeologico e la direzione centrale della soprintendenza di Salerno – aggiunge De Luca – hanno ben accolto anche per quest’anno la nostra richiesta che in questa edizione vedrà unite persone provenienti da diverse realtà locali oltre a cittadini che hanno disponibilità a dedicare un po’ di tempo a Velia.

Collaboratori e tecnici di Giuseppina Bisogno, direttore del parco archeologico di Elea-Velia, coordineranno il lavoro, così come si è verificato nelle altre edizioni.

A queste persone – conclude De Luca – va un ringraziamento particolare per la sensibilità rivolta all’evento.

Ad aderire immediatamente all’iniziativa diverse associazioni operanti sul territorio e particolarmente legate alla valorizzazione di Elea – Velia, tra le quali: il GAV, gruppo archeologico velino, La Via di San Matteo, Paintball Elea-Velia, a.p.s. Elea Futura, GOPI protezione civile Ascea, CilentoTurismo.it, La Misericordia Ascea, Il Teatro del Gusto, I Focei Ascea-Velia, Insieme per Velia.

Saranno presenti, inoltre, la Pro-Loco di Ascea e Ceraso e i comuni Di Ascea, Ceraso, Novi Velia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata