“A wonder under the influence – una moglie” a Sapri

| di
“A wonder under the influence – una moglie” a Sapri

Labo31 propone per il 9 novembre, a ingresso gratuito, la proiezione del film “A wonder under the influence – una moglie”.

La proiezione avverrà all’interno dell’aula consiliare di Sapri, presso la villa comunale.

DALLA PAGINA DELL’EVENTO

Il Mereghetti. Dizionario dei film (1993): ***
«Un realismo che non ha più nulla di naturalistico… l’emergere dei contrasti tra i sessi e le generazioni è filmato con una forza e una originalità d’approccio esemplare»

SINOSSI DEL FILM DA MYMOVIES.IT:
Sposata a Nick Longhetti, titolare di una impresa di sterro, madre di tre bambini, la casalinga Mabel, un po’ mattocchia, entra in depressione e passa sei mesi in una clinica psichiatrica dalla quale esce pronta a riprendere il suo ruolo di moglie e madre subalterna e suggestionabile, ma cambiata. Ma è cambiato anche il marito. Grande film d’amore e di follia, sulla follia come differenza e rivolta. Importante film sul malessere della società americana vista attraverso la famiglia e la coppia (etnicamente disparata: lui plebeo italoamericano, lei yankee di origine svedese). La parte che precede il finale “lieto” (ma problematico) è di straordinaria forza emotiva tra il tenero e il feroce. Rowlands e Falk fuori dal comune. Se ne accorsero persino a Hollywood, dove J. Cassavetes autore è sempre stato sottovalutato: 2 nomination agli Oscar per la regia e la Rowlands.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata