Tra San Giovanni a Piro e Lentiscosa nasce un’isola ecologica doc

| di
Tra San Giovanni a Piro e Lentiscosa nasce un’isola ecologica doc

Il nostro Cilento è conosciuto in Italia per diversi motivi, alcuni dei quali sono certamente positivi, basti pensare al buon cibo, alla cortesia e gentilezza dei residenti, ai meravigliosi “quadri” naturali che caratterizzano il posto e alla buona raccolta differenziata che ci invidiano dappertutto. Tanti comuni cilentani sono stati addirittura premiati per l’alta percentuale di raccolta differenziata ed è doveroso tesserne le lodi. Abbiamo pubblicato le foto di “un’isola ecologica” presente tra San Giovanni a Piro e Lentiscosa, divenuta oramai simbolo dell’impegno profuso a favore dell’ambiente.

Nella prima foto è possibile osservare come sono disposti i sacchi della spazzatura, secondo un ordine ben preciso.

Nella seconda foto invece è possibile osservare un angolo “riposo” composto da un materasso  per i lavoratori che, tra un turno di lavoro e l’altro, decidono di riposarsi tranquillamente.

Nelle ultime due ultime foto si possono intravedere numerose bottiglie di vetro della Dreher, azienda che sponsorizza questo progetto ambientale, bottiglie in compagnia dei soliti sacchi disposti secondo un ordine svizzero.

In attesa dei dati relativi alla raccolta differenziata 2011, che questo sia da “esempio” per le amministrazioni comunali non ancora all’altezza di questi simili prodigi. Un sentito grazie

Consigliati per te

©Riproduzione riservata