Castellabate: ladri svaligiano appartamenti, controlli a tappeto su tutto il territorio

| di
Castellabate: ladri svaligiano appartamenti, controlli a tappeto su tutto il territorio

Cresce la paura tra gli abitanti di Castellabate, dopo gli ultimi episodi: dei topi d’appartamento hanno svaligiato diverse abitazioni tra Santa Maria di Castellabate e Ogliastro Marina soprattutto nelle ore notturne e in quest’ultima i ladri hanno rubato in quattro appartamenti di una stessa palazzina. Tra le vittime anche un assessore comunale e un noto professionista della zona.

Gino Principe 74 anni di Salerno, che è in vacanza con la moglie e le due nipotine ha dichiarato al giornaledelcilento.it: “Noi siamo terrorizzati per quello che succede, ho due bimbe con me ed ho sentito che addormentano con lo spray gli abitanti e gli portano via tutto” alla nostra domanda su come pensa di prevenire l’uomo ha risposto ” Ho studiato un sistema di bottiglie con ciottoli da tenere sulle finestre, così se tentano di entrare le faranno cadere svegliandoci -conclude- sotto al cuscino ho un martello. Per ogni evenienza” Interviene Silvana di Napoli, che è nella villa di fianco e preferisce non dare il suo cognome: ” Tanti anni che sono a Santa Maria è a prima volta che la vivo in malo modo. Abbiamo paura e speriamo che li prendano, sembra che non sono italiani ma della Romania.” Ma ovviamente ancora non si hanno indiziati

I carabinieri di Santa Maria di Castellabate hanno intensificato i controlli, con posti di blocco e perquisizioni, per riuscire a stanare i colpevoli. Da lunedì, i carabinieri potranno contare anche sul sostegno della polizia.  Il presidio temporaneo sarà ospitato negli uffici del comune, in piazza Izzo a Santa Maria di Castellabate e resterà attivo fino al 25 agosto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata