Pollica, tentano furto in villa a Pioppi: arrestate 4 persone

| di
Pollica, tentano furto in villa a Pioppi: arrestate 4 persone

Nella serata di domenica i carabinieri di Pollica, in collaborazione con quelli di Vallo della Lucania, hanno arrestato in flagranza di reato, una donna e tre uomini di nazionalità croata e residenti nell’hinterland di Roma, perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto in abitazione.

La ricostruzione dei cc. Verso le ore 17 di domenica la donna ed uno dei suoi complici sono entrati all’interno di una villa di Pioppi tramite una finestra balcone della cucina al pian terreno.

La proprietaria di casa, sentendo alcuni rumori provenienti dalla cucina, è scesa per accertarsi che non fosse successo nulla ma ha sorpreso la donna che rovistava nei mobili e che alla vista della proprietaria di casa si è data alla fuga.

All’ingresso della villa l’attendeva un uomo che faceva da palo; sono saliti a bordo di un’auto di colore scuro, nella quale c’erano altre due complici e sono scappati in direzione di Casalvelino Marina.

Immediata è stata la segnalazione al 112 che subito ha allertato tutte le autovetture sul territorio ed ha  intercettato, dopo un inseguimento sulla provinciale tra Pioppi a Casalvelino Marina, i 4 malviventi.

L’arresto. I ladri sono stati tratti in arresto su disposizione di Valeria Palmieri della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania e condotti presso il carcere di Vallo della Lucania (i tre uomini) e di Salerno (la donna).

La procura della Repubblica di Vallo della Lucania, coordinata da Giancarlo Grippo, ha disposto ulteriori accertamenti, tutt’ora in corso, per verificare se i furti degli ultimi giorni, nel territorio cilentano, possano essere riconducibili alla mano dei quattro soggetti arrestati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata