Casal Velino: nuovo calendario per la raccolta differenziata

| di
Casal Velino: nuovo calendario per la raccolta differenziata

Continua la campagna di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta differenziata promossa dall’amministrazione comunale di Casal Velino, al fine di frenare l’emergenza rifiuti e garantire una maggiore informazione circa le pratiche di differenziazione degli stessi.

“Poiché il successo della raccolta differenziata dipende soprattutto, oltre che dall’impegno delle istituzioni e degli operatori, dalla collaborazione e dalla buona condotta di tutti i cittadini”, spiega il sindaco Giordano, l’amministrazione comunale di Casal Velino, nello specifico l’assessorato all’Ecologia ed Igiene Urbana, sta diffondendo nelle diverse frazioni del comune dei volantini che illustrano i giorni e gli orari destinati al ritiro porta a porta delle diverse categorie di rifiuti. 

Il sindaco invita la cittadinanza “a ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati e organici, provvedendo per questi ultimi ad avviare in proprio un’intensa attività di compostaggio nei propri orti o giardini o, per chi possiede campagna, pensare di utilizzarli come pasto per i propri animali”.                                    

I volantini evidenziano che a decorrere dal 1 gennaio i giorni di conferimento dei rifiuti hanno subito delle variazioni, uniformandoli su tutto il territorio comunale, secondo il seguente calendario:

Lunedì – umido 

Martedì – multimateriale

Mercoledì – umido

Giovedì – indifferenziato

Venerdì – umido

Sabato – multimateriale

Per la raccolta con modalità “porta a porta” i rifiuti vanno depositati dalle ore 22.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6.00 del giorno di raccolta, avendo cura che gli animali randagi non possano danneggiare i sacchi che li contengono.

Nei giorni festivi il servizio di raccolta “porta a porta” non sarà svolto, quindi nei giorni prefestivi è assolutamente vietato depositare rifiuti.

I materiali ingombranti, verde, elettrodomestici, ferraglia, mobili, materassi, divani ecc., si possono conferire presso l’isola ecologica ubicata in località Ieschi, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 13.00, escluso la domenica e i festivi.

Il servizio di ritiro a domicilio del materiale ingombrante può essere attivato previa chiamata diretta durante i giorni lavorativi ai seguenti numeri: 0974 908819 – 3293608371 – 3293608372.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata