Vallo della Lucania, martedì 12 giugno nuova udienza del processo “Mastrogiovanni”

| di
Vallo della Lucania, martedì 12 giugno nuova udienza del processo “Mastrogiovanni”

Si terrà martedì 12 giugno l’undicesima udienza del nuovo anno del processo Mastrogiovanni nel quale 6 medici e 12 infermieri sono accusati della morte del maestro anarchico Francesco Mastrogiovanni, morto nel reparto psichiatrico dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dopo 83 ore di contenzione ininterrotta.

La nuova udienza si svolgerà, come di consueto, nel tribunale di Vallo della Lucania il 12 giugno alle 14 e saranno sentiti, come nuovi consulenti, Michele Verrioli, anatomopatologo dell’ospedale Maria Santissima Addolora di Eboli e il maresciallo dei carabinieri Angelo Caputo.

Nell’occasione il presidente del tribunale, Elisabetta Garzo, calendarizzerà le prossime udienze che saranno aperte dall’arringa del pm Renato Martuscelli. Con ogni probabilità la sentenza potrebbe arrivare tra settembre e ottobre 2012.

Durante l’ultima udienza, quella del 29 maggio, è stato sentito l’imbianchino e invalido civile, compagno di stanza, nel nasocomio vallese, di Mastrogiovanni, il quale ha dichiarato «Quando mi portarono nella stanza dov’era Mastrogiovanni lo trovai già legato alle mani e ai piedi. Il primo giorno si lamentava solo qualche volta e si dimenava meno. La sera del 3 agosto gridava moltissimo, lamentandosi e dimenandosi, chiedeva aiuto, non glielo ha dato nessuno, respirava affannosamente. L’ho sentito gridare fino alla mezzanotte, poi mi sono addormentato».

Le altre udienze sul caso Mastrogiovanni.

Vallo della Lucania, nuova udienza processo Mastrogiovanni: «Chiedeva aiuto, respirava affannosamente»

Vallo della Lucania, breve udienza caso Mastrogiovanni: ammessi nuovi consulenti

Vallo della Lucania, udienza sul caso Mastrogiovanni: “Ho disposto la contenzione perché il paziente rifiutava di sottoporsi al prelievo”

Vallo della Lucania, “Processo Mastrogiovanni”: prossima udienza martedì 10 aprile

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni: sentiti due dei 18 imputati. Tanti gli interrogativi del comitato “Giustizia e Verità per Franco”

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: “Mastrogiovanni paragonato a Cossiga!”

Vallo della Lucania, continua il processo sul caso Mastrogiovanni: saranno sentiti gli ultimi quattro consulenti della difesa degli imputati

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni: deposizione dei consulenti tecnici della difesa

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni martedì 28 febbraio

Vallo della Lucania, ripreso il processo sul caso Mastrogiovanni: il comitato decide di pubblicare il video integrale

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: prossima udienza il 14 febbraio

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: sentiti i testi degli imputati

Vallo della Lucania, ripreso il processo sul caso Mastrogiovanni: assenti molti dei diciotto imputati

Consigliati per te

©Riproduzione riservata