Casal Velino: “Puliamo il Mondo 2012”

| di
Casal Velino: “Puliamo il Mondo 2012”

Anche quest’anno il comune di Casal Velino ha aderito alla campagna “Puliamo il Mondo 2012”, promossa a livello nazionale da Legambiente.

Guidati dagli insegnanti, dall’assessore all’Ecologia Antonio Caputo, dal presidente e dallo staff della Pro Loco, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino, muniti di kit (cappellini, guanti, sacchi e pettorine) forniti da Legambiente e dal Parco nazionale del Cilento e Vallo e di Diano, si sono impegnati nella pulizia di diverse zone del comune.

In particolare, sono stati oggetto di intervento la spiaggia di Marina di Casal Velino, le zone verdi ricreative lungo il canale Truvolo e le aree antistanti la cappella di San Matteo.

“I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, comprendendo l’importanza di evitare che il nostro patrimonio ambientale venga deturpato dai rifiuti di persone incivili e disinteressate al bene comune”: dichiara l’assessore Caputo. 

E continua: “L’evento è stato immortalato da fotografie e video e al termine l’amministrazione comunale ha voluto premiare i giovani volenterosi offrendo loro un gustoso gelato”.

©   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata