Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari: martedì l’incontro con la Soprintendenza

| di
Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari: martedì l’incontro con la Soprintendenza

In seguito alle richieste di Giovanni Fortunato di incontrare con urgenza la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino per risolvere la situazione del sequestro delle strutture balneari a Policastro Bussentino, è stato fissato per martedì 12 giugno un appuntamento straordinario per discutere delle varie problematiche e, con molta probabilità, potrebbe esserci anche un incontro con il prefetto di Salerno.

«Sono fiducioso – ha dichiarato Fortunato – che la Soprintendenza insieme al Comune di Santa Marina e alle altre istituzioni troveranno in tempi brevi una soluzione che consenta per l’estate di fruire delle strutture balneari, anche perché queste rappresentano una risorsa economica importante per un paese che vive di turismo. Fermo restando – continua Fortunato – che a settembre il Comune progetterà, d’accordo con la soprintendenza e gli operatori, delle nuove strutture, in armonia con quelle che sono le rinnovate esigenze paesistiche. Anche al fine di rinnoavre e migliorare le offerte del nostro Comune».

I fatti A fine marzo un provvedimento di sequestro ha messo i sigilli a 9 stabilimenti balneari del Golfo di Policastro: 13 persone denunciate, ovvero i titolari delle strutture balneari, per il reato di abuso edilizio ed alterazione delle bellezze naturali, oltre a tre tecnici comunali, con l’accusa di abuso d’ufficio e falsità materiale, per aver rilasciato concessioni edilizie dal 2002 ad oggi. I militari dell’arma avrebbero accertato che i lidi, pur avendo ottenuto specifica concessione edilizia dal comune di Santa Marina, erano privi dell’autorizzazione della soprintendenza.

«Siamo vittime di un errore» Il Giornale del Cilento, lo scorso fine maggio, ne ha parlato con Umberto Sorrentino, titolare di uno dei lidi sequestrati. Ecco la dichiarazione.

Articoli correlati:

Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari. Fortunato: «Proposta risolutiva temporanea»

Policastro Bussentino, sequestro lidi. Titolare struttura: «Siamo vittime di un errore»

Policastro Bussentino, sequestro lidi: il sindaco scrive alla soprintendenza. Protesta dei cittadini

Policastro, niente dissequestro per 7 lidi: a rischio stagione balneare

L’associazione “Fare Verde” di Sapri: “C’è un popolo che grida più forte perché vuole vedere tutelati i bisogni generali e la legalità”

Policastro Bussentino, operazione “estate serena”: otto stabilimenti balneari sequestrati e 13 denunciati


Consigliati per te

©Riproduzione riservata