• Home
  • Cronaca
  • Scoperta una discarica abusiva a Capaccio: denunciate due persone

Scoperta una discarica abusiva a Capaccio: denunciate due persone

di Marianna Vallone

Gli uomini della guardia di finanza della compagnia di Agropoli hanno scoperto e sequestrato a Capaccio Paestum, in località Tempa del Prete, una discarica abusiva. 

Il blitz dei finanzieri è scattato dopo aver seguito un camion che, proveniente da un cantiere di Agropoli, si recava presso l’area sequestrata per scaricare rifiuti derivanti da demolizioni.

Gli inquirenti hanno accertato, inoltre, che il terreno risulta sottoposto a diversi vincoli, tra i quali quello di protezione delle bellezze naturali, per cui la proprietaria del terreno ed il figlio, proprietario dei mezzi, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di gestione non autorizzata dei rifiuti, gestione di cava abusiva e deturpamento di bellezze naturali.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019