Policastro Bussentino, cerimonia di accoglienza del neovescovo De Luca

| di
Policastro Bussentino, cerimonia di accoglienza del neovescovo De Luca

Si è svolta sabato pomeriggio alle 18:00 nella chiesa concattedrale di Policastro la cerimonia di accoglienza per il nuovo vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Antonio De Luca.

Prima della celebrazione, alle 15:30, il nuovo vescovo ha salutato i degenti dell’ospedale di Sapri, accolto dal cappellano del nosocomio don Mario Rocco e dal dirigente sanitario Maria Ruocco. Dopo un momento di preghiera nella cappella dell’ospedale saprese, padre Antonio De Luca ha fatto visita ai malati del reparto di rianimazione.

“Gesù ci ha insegnato che la sofferenza è un dono di Dio- ha detto il vescovo- e stare in mezzo agli ammalati, ascoltarli, accarezzarli, è un veramente un dono del Signore.”

Ad accoglierlo nella concattedrale di Policastro Bussentino, invece, molti fedeli, le autorità civili e militari e tutti i sacerdoti del Golfo di Policastro: “E’ stato un momento molto emozionante – racconta un giovane sacerdote presente all’incontro – è un pastore accogliente e disponibile all’incontro. Il momento più emozionante è stato quando il nostro vescovo ha attraversato la navata della concattedrale, accolto dagli applausi dei fedeli e dal coro.”

Antonio De Luca ha E’ padre Antonio De Luca il nuovo vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro
55 anni, è redentorista e co-vicario dell’Istituto “La Vita Consacrata” presso l’arcidiocesi di Napoli, ed è ufficialmente a capo della diocesi che per dieci anni è stata servita dall’attuale vescovo di Aversa, Angelo Spinillo.

NOTIZIE CORRELATE

Diocesi Teggiano-Policastro: cerimonia di insediamento per il neovescovo Antonio De Luca

Diocesi Teggiano-Policastro: sabato 4 febbraio il nuovo vescovo Antonio De Luca da inizio al suo ministero

La lettera del nuovo vescovo di Teggiano – Policastro ai fedeli: “Affido alla Vergine di vegliare, sostenere e guidare ogni passo del mio ministero”

Don Antonio De Luca il nuovo vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro

Angelo Spinillo nominato dal Papa Vescovo di Aversa

Angelo Spinillo accolto con entusiasmo dalla Diocesi di Aversa


Consigliati per te

©Riproduzione riservata