Marina di Camerota: giunge all’ottava edizione la gara di pesca a bolentino organizzata dall’Astrades

| di
Marina di Camerota: giunge all’ottava edizione la gara di pesca a bolentino organizzata dall’Astrades

Una gara emozionante quella organizzata dal Circolo Nautico Astrades, pesca al bolentino. Gara che l’Astrades porta avanti da otto anni con successo nella splendida cornice del golfo di Marina di Camerota, dove il Circolo Nautico Astrades continua la tradizione intrapresa otto anni fa. La gara di bolentino che è divenuta un appuntamento fisso per gli amanti di questo sport, richiama nella cittadina cilentana un folto numero di appassionati. La gara è aperta a tutti e si terrà domenica 2 ottobre con partenza alle ore 6:20 dal primo pontile di ponente e terminerà con il rientro dei partecipanti all’interno del porto alle ore 11:45. Il campo di gara è a circa 500 metri dalla costa e comprende la fascia di mare antistante, dalla spiaggia del Mingardo a Punta M. di Luna. Il Circolo Nautico Astrades adotta il regolamento ufficiale della FIPS, che comunque verrà integrato da alcune norme adottate dal Circolo stesso.
Il regolamento, oltre ai parametri della Federazione Pesca Sportiva Italiana, prevede anche alcune regole aggiunte dagli organizzatori per adeguare la gara al campo scelto per la competizione, il regolamento completo è nella photogallery. La quota d’adesione per ogni partecipante è di € 15,00.  Per chi è interessato e non ha la possibilità di raggiungere con la propria imbarcazione il porto cilentano, c’è la possibilità di affittare imbarcazioni sul posto.         
Nella mattinata dopo la pesatura del pescato, che andrà tutto in beneficenza, avverrà la premiazione al termine del rinfresco offerto dall’organizzazione, presso il gazebo attrezzato dal Circolo sulla banchina. Ricchi premi come ogni anno, oltre le ambite coppe e targhe, ci saranno anche attrezzature da pesca e oggetti inerenti al mare.
Le domande d’adesione devono pervenire entro il giorno 30-09-2011.
L’orario per il raduno dei concorrenti e alle ore 6:00 al pontile del Circolo Nautico ASTRADES.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai numeri di telefono sotto elencati:
Vincenzo Leo    tel. 0974 – 379683    Cell. 3201476070    
Jimmi Principe   tel. 0974 – 932141

Consigliati per te

©Riproduzione riservata