Agropoli: Cinzia Tani ospite della rassegna letteraria “Settembre Culturale al Castello”

| di
Agropoli: Cinzia Tani ospite della rassegna letteraria “Settembre Culturale al Castello”

Nuovo appuntamento per la quinta edizione del “Settembre Culturale al Castello”, in corso di svolgimento presso il castello angioino-aragonese di Agropoli.

Il 13 settembre, alle ore 19.00, ospite della rassegna letteraria sarà la giornalista e scrittrice Cinzia Tani che, introdotta dalla giornalista Elena Emanuela Ferraro, presenterà il libro “Il bacio della Dionea” (Mondadori).

“Il bacio della Dionea”

I segreti delle piante carnivore. La rivoluzione, la guerra, l’amore. Tutte le passioni di una donna coraggiosa tra i due mondi.

E’ il 1 gennaio del 1900, la neve attutisce i rumori e copre di bianco le strade di Padova, illuminandola di una luce irreale. Ma l’incanto del paesaggio svanisce quando si scopre che il manto nevoso ha cancellato le tracce del piccolo Simone Costantini, scomparso quella stessa mattina.

Gli ultimi ad averlo visto sono Giada Mantovani e il suo amico Riccardo, solo che non possono farne parola con nessuno.

Giada è una tredicenne volubile e vivacissima, animata da una grande passione per le piante carnivore, che lei stessa cura in una piccola serra donatale dal padre – direttore dell’Orto Botanico cittadino.

Proprio qui è avvenuto l’incontro misterioso tra Simone, Giada e Riccardo che segnerà per sempre le loro vite, costringendoli a separarsi.

Dieci anni dopo, però, il destino farà ritrovare Giada e Riccardo, che in breve approderanno al matrimonio e alla decisione di trasferirsi in Messico.

Cinzia Tani

Giornalista e scrittrice, è inoltre autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi, tra cui “Sabato Giallo, “Visioni private”, “FantasticaMente”, “Il caffè” e “Assassine”.

Nel 2004 è stata nominata Cavaliere della Repubblica dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Ha pubblicato fra l’altro per Mondadori:  Assassine (1998),  Coppie assassine (1999),  Nero di Londra (2001), Amori crudeli (2003), L’insonne (2005), Sole e ombra (2007, premio Selezione Campiello),  Lo stupore del  mondo (2009), Charleston (2010), Io sono un’assassina (2011).

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata