Vallo di Diano, Gdf sequestra beni per 4 milioni di euro: 8 indagati

| di
Vallo di Diano, Gdf sequestra beni per 4 milioni di euro: 8 indagati

Sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Sala Consilina beni per 4 milioni di euro ad un presunto sodalizio criminale attivo dal 2008 nel Vallo di Diano.

Le indagini avrebbero consentito di accertare che il titolare di una concessionaria di auto, approfittando dello stato di necessità finanziaria di alcuni debitori, ne acquisiva i veicoli – tra auto di lusso e di grossa cilindrata – sottostimandone il valore commerciale; le vittime, secondo quanto appreso, rilasciavano all’uomo degli assegni bancari post-datati che, giunti a scadenza, rinnovavano ad interessi maggiori.

Per giustificare i movimenti finanziari l’imprenditore costringeva le vittime a firmare falsi contratti d’acquisto di auto che poi venivano formalmente acquisiti – con fittizi  passaggi di proprietà – nel parco vetture della concessionaria.

Sono otto le persone indagate con l’accusa di associazione a delinquere, ricettazione, riciclaggio, impiego di beni di provenienza illecita, usura, frode fiscale e falso ideologico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata