Ascea: calendario degli eventi per le festività natalizie

| di
Ascea: calendario degli eventi per le festività natalizie

Con la manifestazione teatrale “Non è vero ma ci credo”, curata dall’associazione Elea Futura e svoltasi nel Palazzo Ricci di Ascea Capoluogo, si è dato inizio al programma natalizio asceoto, che ha previsto, per l’8 dicembre, la seconda edizione della “Tombolata dell’Immacolata” organizzata dall’associazione Insieme per Velia, presso la Buca di Bacco e, per il 10 dicembre, una serata intitolata “Tributo ai Queen” con Strawberry Groove, svoltasi sempre presso la Buca di Bacco.

Quali saranno i prossimi appuntamenti?

Le manifestazioni si svolgeranno ad Ascea Marina e ad Ascea Capoluogo e privilegeranno diversi settori culturali, in particolare il teatro, la musica, l’enogastronomia.

Dopo la prima manifestazione teatrale del 6 dicembre, si terrà, infatti, la rappresentazione “Absences – Le donne di Shakespeare” a cura di Antonella Nigro, presso l’auditorium Parmenide della Fondazione Alario e poi diversi eventi musicali tra i quali “Stelle di Natale”, una manifestazione canora per i bambini, “Le nostre canzoni del cuore” con ‘Nzicchi e ‘Nzudo.

Non mancheranno i mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia e le classiche tombolate natalizie, aspettando la befana.

Di seguito il programma dettagliato:

17 dicembre, “Absences – Le donne di Shakespeare” a cura di Antonella Nigro, presso l’auditorium Parmenide della Fondazione Alario, Ascea Marina, ore 19.30.

23 dicembre, “I sapori del Natale, bazar e follies”, con Elea Futura, mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia, Corso Elea, Via Oberdan, ad Ascea Marina, a partire dalle ore 19.00.

25 dicembre, “Frank Tellina” con Strawberry Groove, discoteca la Buca di Bacco, Ascea, ore 22.00.

27, 28 e 29 dicembre, “Oi, crai e piscrai” di suoni, di balli, di sapori, con ‘Nzicchi e ‘Nzudo, nel cuore di Ascea, ore 19.00.

28 dicembre, “Festa di fine anno”, con Insieme per Velia, ore 20.00.

30 dicembre, “I sapori del Natale bazar e follies”, con Elea Futura, mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia, Corso Elea, Via Oberdan, ad Ascea Marina, a partire dalle ore 19.00.

2 gennaio, “Stelle di Natale”, con Elea Futura, manifestazione canora per bambini, Palazzo Ricci, Ascea Capoluogo, ore 20.00.

5 gennaio, “Aspettando la befana”, con l’associazione Progresso, Baronia – Stampella, ore 20.00.

6 gennaio, “Tombolata del popolo” con ‘Nzicchi e ‘Nzudo, Palazzo Ricci, Ascea Capoluogo, ore 20.00.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata