Meeting del Mare, Caparezza: «Auguri per il tuo 18esimo compleanno» (VIDEO)

| di
Meeting del Mare, Caparezza: «Auguri per il tuo 18esimo compleanno» (VIDEO)

Dopo le conferme di Gogol Bordello e Foja, il cartellone si completa con Franco Battiato, Rocco Hunt e Vasco Brondi aka Le Luci Della Centrale Eletterica. Il conto alla rovescia è partito e da venerdì 30 maggio al 2 giugno 2014 a Marina di Camerota andrà di scena la 18esima edizione del Meeting del Mare. Il festival, ideato e diretto da don Gianni Citro nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato, tra gli altri, Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci.

Ad aprire però la manifestazione, il 30 maggio ci sarà il rap del salernitano Rocco Hunt, inondato di celebrità dopo la vittoria a Sanremo Giovani con “Nu juorno buono”. Il secondo giorno toccherà a  Le Luci Della Centrale Elettrica, ovvero il progetto di Vasco Brondi, che porta in tour l’ultimo lavoro “Costellazioni”. Unica data in Campania per Brondi e unica data nel sud Italia per i Gogol Bordello. Franco Battiato ritorna al Meeting del Mare, il cantautore, compositore e regista italiano calcherà per la seconda volta il palco di uno degli eventi musicali gratuiti più grandi del mezzogiorno.
 
Per due volte, invece, c’è stato già Caparezza. Il rapper pugliese, infatti, è molto legato a questo evento e, vista la sua assenza in questa edizione, ha voluto omaggiare i giovani e don Gianni con un video per augurare buon 18esimo compleanno al Meeting del Mare.

©
Twitter @martinoluigi92


Consigliati per te

©Riproduzione riservata