Eccellenze d’Italia: le 5 vele della Guida Blu 2012 sventolano solo su Pollica

| di
Eccellenze d’Italia: le 5 vele della Guida Blu 2012 sventolano solo su Pollica

Si piazza al secondo posto sul podio della «Guida Blu 2012» di Legambiente e Touring Club Italiano. Pollica è tra le migliori località della regione Campania, insieme a Positano e Anacapri, per il mare ma anche per l’enogastronomia.

La perla del Cilento, Pollica, con le frazioni costiere di Acciaroli e Pioppi, fa il pieno di riconoscimenti ottenendo 5 vele. La premiazione è avvenuta giovedì mattina a Roma e a ritirare il premio direttamente il primo cittadino, Stefano Pisani, che comunica la notizia sul suo profilo Facebook.

Il Cilento primeggia con ben 12 località menzionate a livello nazionale, tra Castellabate, Palinuro, Pisciotta, Capaccio-Paestum, Scario, Sapri, Casal Velino, Camerota, Agropoli e Vibonati.

«Le località campane – ha commentato Michele Buonomo, presidente di  Legambiente Campania – inserite nella “Guida Blu” sono la conferma che anche nel turismo la qualità ambientale può battere la crisi economica. La Campania non ha bisogno di ulteriori sanatorie edilizie ma di scelte diverse contro la crisi fatta di interventi e politiche sul turismo di qualità, sulla raccolta differenziata, su valorizzazione e tutela di beni ambientali per una Campania dei sapori e dei saperi che il resto del Paese ci invidia».

La «Guida Blu» è una sorta di vademecum delle vacanze e dedica un ampio spazio alle descrizioni delle spiagge più belle d’Italia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata