San Rufo, consorzio Sa 3 in crisi: “La situazione è drammatica”

| di
San Rufo, consorzio Sa 3 in crisi: “La situazione è drammatica”

Il consorzio di bacino Sa 3, che gestisce il ciclo rifiuti in 48 comuni del basso Salernitano, è in una grave crisi finanziaria in quanto vanta un credito di 2 milioni e 300mila euro da parte dei comuni consorziati.

L’allarme arriva dal commissario Giovanni Siano che ha evidenziato il rischio di licenziamento per 100 operatori. «La situazione finanziaria del Sa3 è drammatica – ha dichiarato Siano – è necessario che le amministrazioni comunali versino, a breve, quanto dovuto. Se ciò non avverrà, sono a rischio i posti di lavoro dei dipendenti ed i servizi offerti agli stessi comuni».

Anni di morosità da parte di molti comuni serviti dal Consorzio. Sala Consilina per il solo 2011 deve versare la quota di circa 400 mila euro; Polla deve oltre 140 mila euro.

«Oltre ai sindaci – dichiara ancora Siano – mi rivolgo anche agli altri rappresentanti politico-istituzionali del comprensorio, a prescindere dalla propria appartenenza politica, per evitare che si materializzi uno scenario apocalittico, ovvero il licenziamento degli oltre 100 dipendenti del Consorzio e della sua partecipata Ergon».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata