Salento, festa della castagna dal 18 al 21 Ottobre

| di
Salento, festa della castagna dal 18 al 21 Ottobre

Ritornano gli appuntamenti con la gastronomia locale, la “festa della castagna” a Salento, quest’anno in programma da giovedì 18 a Domenica 21, segna l’inizio degli eventi previsti nella stagione autunnale cilentana. 
Appena oltrepassata l’estate si riparte con la riscoperta di sapori e tradizioni all’insegna della rivalutazione del territorio.

Salento, piccolo borgo situato sulla collina che si affaccia sulla vallata dell’Alento, tra il verde che ricopre i suoi dintorni e l’azzurro del cielo, diviene per quattro serate la location del frutto autunnale per eccellenza.
 La piazza del paese, da cui si dipanano stradine e vicoli, divine il cuore della manifestazione. che per l’occasione si colora di magia tra colori e sapori in cui l’odore delle castagne riporta la mente alle tradizioni dei tempi ormai passati.
Immancabili saranno le “castagne arrostite”, sapientemente cotte al momento e ovviamente dolci e pietanze locali rigorosamente calcate sul “frutto autunnale per eccellenza”.  La riuscita dell’evento è confermata dal fatto che ogni anno, in occasione della “festa della castagna”, a Salento si riversano numerosi visitatori.
Stand e buona musica, completeranno il quadro che sarà la base per trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata