Sala Consilina, “Rischio sismico ed evoluzione normativa”: sabato il convegno sul tema

| di
Sala Consilina, “Rischio sismico ed evoluzione normativa”: sabato il convegno sul tema

Si terrà sabato a Sala Consilina alle 17:30, presso l’auditorio delle scuole elementari in via Matteotti, il conveno dal titolo “Rischio sismico ed evoluzione normativa”, per discutere del regolamento regionale di attuazione per il governo del territorio sul rischio sismico e l’evoluzione normativa in materia.

Il dibattito è stato voluto dal consigliere regionale Donato Pica e vedrà a confronto gli amministratori locali e tecnici operanti nel comprensorio del Vallo di Diano con Raffaele Tarateta, dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, l’architetto Teresa Rotella, Luigi Moretti, docente di costruzioni in zona sismica presso l’Università di Salerno e l’urbanista Sebastiano Conte.

Ai saluti del sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, seguirà l’introduzione del consigliere regionale Donato Pica in merito alle recenti norme attuate dal consiglio regionale della Campania in materia di rischio sismico.

“Credo sia utile confrontarsi sul regolamento che disciplina i procedimenti amministrativi di formazione dei piani, territoriali, urbanistici e di settore, previsti dalla legge regionale 22 dicembre 2004, n. 16 e del regolamento di attuazione in materia edilizia che disciplina gli articoli sullo sportello unico dell’edilizia nonché gli accertamenti di conformità delle opere abusive rispetto alla Legge regionale n.16/2004” ha dichiarato Pica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata